Via Carducci 28/30

20123 Milano

info@spesalvifoundation.org

E4Impact

Winfocus

Icam

Fondazione Edu

© 2019 by Fresen

La Fondazione E4IMPACT è un ente senza scopo di lucro che persegue finalità di cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale con Paesi emergenti - in particolare del continente africano - favorendo la nascita, la crescita e la diffusione di imprese capaci di generare un positivo impatto sociale, nonché sostenendo la formazione di managers privati e pubblici.

 

La collaborazione fra E4IMPACT e Spe Salvi ha permesso l’avvio di corsi di alta formazione in Business Administration presso l’Uganda Martyrs University di Nkozi, un progetto avviato nel 2015 che si rivolge a decine di studenti ed imprenditori locali.

 

Winfocus è un networkscientifico che si impegna nello sviluppo e nella promozione della tecnica ecografica “Point-of- Care” - da utilizzare sia in ambito intra-ospedaliero che extra-ospedaliero - allo scopo di raggiungere standard di interventi sanitari sempre più efficaci, con particolare attenzione a specifici ambiti di intervento, come l’assistenza primaria, la gestione delle emergenze e il controllo delle aree critiche.

 

Dal 2011, Winfocus si impegna nello sviluppo e nell'implementazione di progetti di cooperazione internazionale, meglio conosciuti come “Global Ultrasound for Human Development Projects”, allo scopo di aumentare la qualità e la sostenibilità dei sistemi sanitari nel mondo.

 

Icam s.p.a. è un’azienda italiana leader nel settore della produzione di cioccolato. Grazie al connubio tra una decennale tradizione famigliare e la ricerca di sempre nuove tecniche di produzione, Icam offre cioccolato di elevata qualità, sempre nel rispetto della sostenibilità di tutta la filiera produttiva, dalla selezione delle piantagioni di cacao nel territorio di origine fino alla realizzazione del prodotto finale.

Dall’intesa tra Icam e Spe Salvi è nato il Progetto Cacao, che ha permesso a migliaia di contadini ugandesi di incrementare la qualità e la quantità di cacao prodotto, generando una nuova cultura imprenditoriale. L’iniziativa ha innescato una sana competizione su tutto il territorio, che ha portato ad un oggettivo quanto sensibile miglioramento della qualità del cacao prodotto in Uganda.

 

 

Fondazione Edu si propone di sviluppare la propria opera educativa in Africa, offrendo l’opportunità a studenti universitari di accedere ad una formazione di qualità e acquisire nuove competenze attraverso l’erogazione di borse di studio che coprono l’intero ciclo di studi, nonché le eventuali spese associate alla frequenza. 

 

In collaborazione con Spe Salvi, la Fondazione EDU si è fatta carico della formazione universitaria di decine di ragazze e ragazzi ugandesi, contribuendo in modo concreto alla diffusione della cultura e, quindi, allo sviluppo del paese.

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon